B003-4
solo-lego-banner
B001-2
HomeProcedureBurocraticheAssistenza Sanitaria

Assistenza Sanitaria

Se sei residente nell’Unione Europea hai diritto all’assistenza medica e ospedaliera gratuita durante le vacanze nella rete dei centri medici pubblici delle Canarie. Per poter usufruire di questo servizio devi essere in possesso della Tessera Sanitaria Europea, che devi richiedere nel tuo paese di origine. Se sei residente in Spagna è sufficiente esibire la tessera sanitaria della comunità autonoma nella quale vivi.

Se non sei in possesso della Tessera Sanitaria Europea, dovrai pagare anticipatamente le spese mediche e richiedere il relativo rimborso una volta rientrato nel tuo paese di origine.

Nei centri privati la tessera sanitaria non ha alcuna validità, quindi dovrai pagare l’assistenza medica o essere titolare di una polizza assicurativa accettata dal centro sanitario specifico.

La Tessera Sanitaria Europea non copre nemmeno i trattamenti medici specifici, i trattamenti dentistici (ad eccezione delle estrazioni d’emergenza) né il rimpatrio per motivi di salute. Inoltre ha un periodo di validità determinato.

Altri paesi i cui residenti ricevono le medesime prestazioni gratuite dell’Unione Europea sono Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Andorra, Brasile, Cile, Ecuador, Paraguay e Perù. Nei restanti casi la prestazione del servizio sanitario sarà a pagamento se non coperta da polizza assicurativa.

Tessera Sanitaria Europea

Si tratta di una tessera individuale e certifica il diritto di ricevere le prestazioni sanitarie necessarie dal punto di vista medico durante il soggiorno sulle isole.

Ricorda che la Tessera Sanitaria Europea non è valida per chi viaggia appositamente per ricevere un trattamento medico specifico. La tessera ha inoltre un periodo di validità determinato.

Telefono Unico per le Emergenze: 112 (24 ORE SU 24)

Assistenza per tutte le chiamate in spagnolo, inglese o tedesco con accesso ai servizi d’emergenza in caso di incidente, incendio, sicurezza cittadina e salvataggi terrestri e marittimi.



Fonte: webtenerife

Articolo precedenteRebound
Articolo successivoNumeri di telefono utili in Tenerife

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Più Popolare

Commenti Recenti